Santi e Beati

Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Grande è il potere d’intercessione della Madonna presso Suo Figlio Gesù, e proprio per questo invita tutti gli uomini a ricorrere a Lei nelle difficoltà della vita.

5 minuti di lettura

L’importanza dell’eucarestia

Santa Teresa di Lisieux ripeteva: “Se la gente conoscesse il valore dell’Eucarestia, l’accesso alle chiese dovrebbe essere regolato con la forza pubblica”. Lo stesso disse un giorno, per cercare di spiegare l’importanza della S.Messa, San Pio da Pietrelcina: “Se gli uomini comprendessero il valore della Santa Messa, a ogni Messa ci vorrebbero i Carabinieri per tenere in…

6 minuti di lettura

Gli Angeli nella vita dei Santi

Grazie anche alle testimonianze dei Santi siamo invitati ad amare e ad invocare spesso il nostro Angelo quale testimone dell’Amore di Dio, messaggero della Parola Divina, nostro custode, che combatte accanto all’uomo le battaglie contro il male.

8 minuti di lettura

Perchè consacrarsi a Maria Santissima

Secondo San Massimiliano Maria Kolbe, vuol dire “diventare e rimanere perfettamente cosa e proprietà Sua, in tutto, senza limiti, per sempre, ed essere nelle Sue mani strumenti di conquista di altre anime”.

4 minuti di lettura

19 Ottobre: Santa Teresa di Lisieux è proclamata Dottore della Chiesa

“Lo Spirito di verità le comunicò e manifestò quanto suole nascondere ai sapienti e ai prudenti e rivelare ai piccoli. Ella infatti fu dotata da così profonda conoscenza delle realtà soprannaturali, da indicare con sicurezza agli altri la via della salvezza”.

6 minuti di lettura

Nascita di Maria. La sua verginità nell’eterno pensiero del Padre.

Passa di corsa una donna e grida: «Gioacchino! Sta per nascere! E tutto fu svelto e felice!», e scompare con un’anforetta fra le mani.

29 minuti di lettura

Come fu riconosciuto San Giuseppe quale sposo destinato da Dio alla Vergine Maria?

Anna Katharina Emmerick (Coesfeld, 8 settembre 1774 – Dülmen, 9 febbraio 1824), monaca stigmatizzata tedesca e figlia di poveri contadini, ricevette sin dalla sua tenera età il dono di avere visioni molto dettagliate della vita di Gesù, della Madonna, dei Santi ed episodi dell’Antico e Nuovo Testamento. Tali visioni furono raccontate al poeta romantico Clemens…

5 minuti di lettura

Grigio: il cane che proteggeva Don Bosco

E poiché gli attentati continuavano, specialmente nottetempo quando egli rincasava, allora venne in aiuto la Provvidenza con la comparsa di un cane, che dal colorito fu chiamato “il Grigio”.

9 minuti di lettura

Gli Angeli raccontati da Mechthild Thaller, mistica tedesca

Mechthild Thaller nasce in Germania il 30 marzo 1868. Nel corso della sua vita certo non mancarono croci e sofferenze, ma il Signore la confortò con celesti consolazioni e con straordinarie grazie. All’età di soli 4 anni ricevette il dono di poter vedere spesso gli Angeli, fra i quali anche i suoi custodi, ed a…

6 minuti di lettura

Il Santo Rosario va contemplato!

«Il Rosario è contemplare con Maria il volto di Cristo, per conformarsi sempre più a Lui». (San Giovanni Paolo II). Il Santo Rosario è un mezzo di contemplazione dei Misteri di Cristo Gesù e se ben recitato, è un’arma potentissima contro le potenze del male. Nel corso dei secoli diversi Pontefici come Papa Leone XIII, Paolo VI,…

3 minuti di lettura